Condizioni di trasporto
Le presenti condizioni di trasporto regolano le modalità di spedizione dal magazzino di North Pole, trasporto da parte del corriere e consegna all’indirizzo di destinazione fornito dal consumatore in fase di ordine.
Paesi raggiunti da North Pole
Al momento North Pole consegna in tutti i paesi d’Europa, Stati Uniti, Canada, Australia. Qualora la destinazione del pacco sia in un Paese non presente nella lista e vogliate comunque effettuare un ordine si prega di contattarci e provvederemo ad una stima dei costi di trasporto verso la destinazione richiesta.
La lista può essere soggetta a variazione senza preavviso.
Gli eventuali costi di sdoganamento, dazi doganali, extra pagamenti alla consegna, tasse (IVA/VAT/GST) sono sempre a carico dal cliente e nulla potrà essere richiesto a North Pole come rimborso di questi eventuali costi, non imputabili a North Pole.
Trasporto e Consegna
I prodotti viaggiano con pacchi imballati e consegnati allo spedizioniere nazionale/internazionale del caso. La spedizione è tracciabile salvo casi specifici (ad esempio utilizzo di Servizio Postale). Qualora ci fosse necessità di utilizzare un corriere specifico si prega di fornire l’informazione prima della spedizione. Non viene assolutamente garantita la sicurezza di poter utilizzare un corriere differente ma si conferma la massima disponibilità nel venire incontro alle esigenze dell’acquirente.
Prezzo del Trasporto
Il costo della spedizione è a carico dell’acquirente e viene calcolato dal sistema in fase di check-out in base alla destinazione. Per trasporti all’estero il calcolo potrebbe risultare eccessivo in quanto basato su una stima del peso volumetrico. In caso di prezzo di trasporto eccessivo (ad esempio per paesi oltre oceano), Vi invitiamo a contattarci per valutare insieme la soluzione migliore (ad esempio l’utilizzo di un corriere differente) per la spedizione. Eventuali differenze in eccesso verranno chiaramente rimborsate al cliente.
North Pole non ha l’obbligo di fornire un’alternativa per la spedizione né di preparare pacchi solo per la stima del costo di spedizione.
Inoltre North Pole si riserva il diritto di annullare ordini il cui costo calcolato dal sistema, sia eccessivamente più basso del costo reale richiesto dal corriere. Questo chiaramente dopo aver condiviso l’informazione con il cliente, con il quale si cercherà sempre di trovare la soluzione migliore per entrambe le parti. In caso di mancato accordo e cancellazione dell’ordine, il rimborso del prodotto verrà effettuato al cliente.
Per oggetti voluminosi il prezzo di trasporto potrebbe necessariamente dover essere calcolato in una fase successiva al check-out per avere il prezzo corretto in base al peso volumetrico calcolato dal corriere. Questo implica che ordini contenenti oggetti voluminosi non possono considerarsi conclusi fino al calcolo del prezzo corretto di spedizione e dell’approvazione dello stesso da parte dell’acquirente. Ovviamente in caso di mancata approvazione, l’ordine verrà annullato e l’intera cifra pagata verrà restituita al cliente da parte di North Pole, salvo eventuali spese sostenute. Nessun costo extra (ad esempio per la personalizzazione di una scatola) verrà addebitato al cliente senza approvazione dello stesso.
Il prezzo della spedizione è compreso per ordini in Italia (ed esclusivamente in Italia) superiori ai 100 euro. Questo non vale per destinazioni disagiate da raggiungere (ad es. isole o località remote). North Pole si riserva il diritto di eliminare questa policy in qualunque momento, senza preavviso né necessità di dare spiegazioni. Chiaramente questo non include ordini già effettuati e pagati.
Consegna del pacco
Si prega di verificare sempre email e/o telefono per controllare eventuali messaggi da parte dello spedizioniere e garantire la presenza durante gli orari di consegna da parte del corriere. Eventuali costi di giacenza o di mancata consegna saranno a carico del Cliente.
La consegna della merce ordinata si intende sempre al piano del livello stradale, salvo disponibilità volontaria dell’addetto alla consegna. Non è previsto un servizio di consegna al piano dell’acquirente, soprattutto in caso di oggetti voluminosi, né servizi di facchinaggio, installazione o smaltimento di imballaggi e/o rifiuti.
Al momento della ricezione della merce, il Cliente è obbligato a verificare che il numero dei colli corrisponsa a quanto indicato nel documento di consegna ed a far presente eventuali mancanze immediatamente al corriere, a controllare che il pacco risulti perfettamente integro ed imballato, senza segni evidenti di apertura, di imballaggio successivo o di danneggiamenti. Si prega di firmare sempre “con riserva” in caso di anomalie relative alla consegna (pacco dannerggiato, numero di colli difforme da quanto previsto). In caso di accettazione del pacco senza riserva e successivamente alla firma, non verranno ammesse contestazioni relative all’imballaggio del pacco.
In caso di imballo integro, si consiglia comunque di firmare sempre con riserva di controllo in quanto non è possibile verificare il contenuto del pacco, essendo lo stesso imballato e protetto.
Segnalazione anomalie
Si prega di contattare North Pole immediatamente, utilizzando il modulo di contatto, in caso di anomalie relative alla consegna o al contenuto del pacco.